Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

venerdì 22 maggio 2020

LA FUNZIONE SOCIALE DEL LADRO NEL VENTESIMO SECOLO.


Mio padre era Carabiniere…un suo fratello e un nipote pure…un altro fratello era Poliziotto…
Di pomeriggio, a me piaceva, quando potevo, andare nella sala mensa della Caserma a giocare a “Scala 40” con loro…erano tutti lì, “a disposizione”, pronti a schizzare via in caso di bisogno…e un giorno, arrivò una telefonata di un tizio che -  tornando a casa -  s’era accorto che dentro c’era qualcuno.
Mio padre era già partito…convinse l’intruso a svuotare le tasche e a lasciarsi ammanettare -  era molto persuasivo! – Poi lo face salire in treno e lo consegnò al carcere di Bologna previa stesura di un breve “rapporto” sull’accaduto.
Ritornando in Caserma, passò davanti al Bar Bologna e…il ladro – sorridente – era comodamente seduto a tavolino per “farsi” un caffè!
Censuro le caleidoscopiche esternazioni di un pluri-decorato all’indirizzo di un Magistrato dai banchi di scuola al tronetto dell’ufficio senza nemmeno un’ora di esperienza “sul campo”! …un’ora dopo, la sua domanda di pensione, era già stata scritta, firmata e consegnata al Maresciallo.
Da allora, molte cose sono cambiate…oggi abbiamo il P.I.L…abbiamo lo “spread” siamo “in Europa” e in questo mondo di ladri che speculano perfino sulle “mascherine” e sui migranti illegali, il ladro “vecchia maniera”, è tutelato meglio di allora!
In Bulgaria, Romania, Ucraina e altre zone povere d’Europa, non tutti possono permettersi TV, Computer, Scooter, Biciclette, automobili etc…ma i ladri ne portano dei TI.R. pieni!
Oggetti preziosi come anelli…collane…braccialetti…orecchini più i contanti prelevati dai “bancomat” scassinati e da carte di credito clonate, renderanno un po meno povere alcune nazioni.
Noi saremo obbligati a spendere per ricomprare cose nuove…aumenterà il PIL e la nazione intera ne trarrà beneficio!
Praticamente i ladri tolgono a chi ha e danno alle loro zone di provenienza…QUESTA Europa toglie a chi non ha – vedi la Grecia – per dare di più a chi non ne avrebbe bisogno…vedi – a caso – la Germania.!
Ma mio padre, aveva ragione: il ladro dovrebbe stare in galera e…il Magistrato dovrebbe decidere solo PER QUANTO TEMPO DEVE STARCI…non di mandarlo fuori!
Perfino i mafiosi sono stati messi fuori…mentre due inflessibili vigilesse hanno multato un barista reo di aver recapitato – gratis – due caffè a due poliziotti in servizio davanti al suo Bar!
Ragionando “cum granu salis” è stato punito un reato che non esiste!
Altri 400 euro di multa ad un poveraccio che -  in assoluta solitudine – girava nel bosco cercando funghi…questi sono esempi di gravi reati da perseguire ma potrei continuare!
Il concetto di reato sta cambiando perché tutti cercano solo di “far cassa”!
Il ladro…lo stupratore…l’assassino…il corrotto…lo spacciatore di droga…il mafioso… non “rendono”!   La stessa prigione è solo una spesa fissa!
E la Magistratura? ….Chiedo scusa se non ho ancora capito bene cos’è!
Guardate questo video: 

FORCHE CAUDINE


Nessun commento:

Posta un commento