Potremmo produrre in po’ di energia eolica ma l' Italia, coi venti frenati dalle Alpi, ha pochissime zone adatte all’eolico poi spunta sempre l’ambientalista di turno a protestare perché qualche volatile potrebbe essere investito dalle pale delle eliche… lo stesso ambientalista che non protesta per le licenze di caccia.
Contando le licenze di caccia, dato fornito del Ministero dell’Interno. Nel 2017 ne sono state rilasciate 738.602, numero non proprio lontano da quello del 2000
Per contrastare il riscaldamento globale e i problemi che ne derivano, dovremmo consumare e sprecare di meno ma pochi sanno – ad esempio – che anche adesso- molti televisori funzionerebbero benissimo ancora per anni solo aggiungendo un banale ”decoder” risparmiando materiale e l’energia necessaria a produrli senza sprecare tonnellate di acqua.
Una quasi generale ignoranza nelle materie tecnico-scientifiche, danneggia il pianeta.
- Cos’è il recuperatore di calore? Negli altiforni è usato da centinaia di anni ma nelle case non c’è! In inverno – si potrebbe avere un costante ricambio d’aria senza aprire le finestre usando l’aria calda che esce per riscaldare quella fredda che entra...con un risparmio di oltre il 50%!
Al momento l’umanità deve far fronte a due grossi problemi: Covid e inquinamento e stranamente c’è una certa similitudine nei metodi adottati. Molti hanno vinto il Virus ricorrendo a medici privati che li hanno curati - a casa loro - con farmaci economici e privi di effetti collaterali… ma questo contrasta il programma di vendita delle multinazionali che hanno fatto di tutto per screditare questo sistema e crocefiggere chi lo praticava.
Una cosa però è certa: se una serie di personaggi importanti sono guariti senza vaccino, anche una serie di “Mario Rossi” qualsiasi avrebbero potuto farlo.
Riguardo l’inquinamento, si punta tutto sull’auto elettrica, dimenticando volutamente che qualsiasi vecchia auto diventerebbe NON INQUINANTE se fosse alimentata ad idrogeno.
Questo non piace alle multinazionali che – forti del loro potere- procedono nel loro programma incuranti del danno che procurano al pianeta e a molte popolazioni.
Di fatto, sono loro a governare i nostri governi imponendo vaccini, auto prodotte da loro, concimi, antiparassitari, semi per nuove coltivazioni perché nulla sfugge al loro controllo.
Far soldi in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, è ormai diventato un imperativo globale anche se le priorità dovrebbero essere ben diverse ed è per questo che non credo che i cambiamenti possano pioverci addosso dall’alto.
Dal comportamento assunto dai vari capi di Stato in genere, sembra che a nessuno interessino veramente la salute del pianeta e la sopravvivenza stessa dell’umanità.
E’ vero che l’uomo è il peggior nemico di se stesso!!!
Gian Franco Bonanni
Nessun commento:
Posta un commento