Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

giovedì 27 luglio 2023

Gestione del Covid molto approssimativa

Nella gestione delle aperture dei ristoranti durante il Covid avrebbero dovuto tenere conto anche di chi è pronto ad approfittarsi della situazione.

Credo che pochi si ricordino di come tanti ristoranti siano passati alla mafia durante la gestione dissennata del Covid (vedi questo articolo di esempio). Tutti i ristoranti erano allo stremo per la prolungata mancanza di lavoro ma, di tanto in tanto, in occasione di un evento o di una importante ricorrenza, arrivava il permesso di riapertura limitato ai giorni dell’ evento stesso. Tutti si mettevano in moto procurandosi cibo, bevande, personale e riordinavano. Solo più tardi, a spese fatte e quando tutto era pronto, arrivava la notizia che le condizioni erano cambiate… non si poteva far nulla e tutto era rimandato a data a destinarsi, ed era proprio allora che arrivava il potenziale compratore, coi soldi in mano, pronto a pagare in contanti un buon ristorante a poco prezzo; ma le aperture dei ristoranti e le improvvise chiusure erano motivate da reali esigenze connesse al Covid o da altri motivazioni?
Gian Franco Bonanni



Nessun commento:

Posta un commento