Non tutte le nuove tecnologie sono rispettose dell'uomo e dell'ambiente che a lui serve per vivere. L'Associazione Comitato a Tutela dei Diritti Imola, vuole riempire un vuoto di informazione, valutare le nuove scoperte e l'impatto che avranno sulla qualità della nostra vita, nonché eventuali rischi per la nostra salute ad esse connessi

venerdì 22 marzo 2024

Un ringraziamento ad ANTEAS Imola

Il Comitato a Tutela dei Diritti desidera esprimere un ringraziamento.

---------------------

Ho avuto modo di usufruire dei servizi di ANTEAS Imola, organizzazione di Volontariato presente nel territorio dal 1998.

Mi avete risolto un problema non da poco e i ringraziamenti sono ben poca cosa rispetto al servizio che mi avete offerto. E' quasi certo che nei prossimi mesi abbia ancora bisogno di Voi, vi faccio un grande augurio di Buon lavoro e i miei più sentiti complimenti per la vostra professionalità e disponibilità.

Grazie

Gian Franco Bonanni




giovedì 14 marzo 2024

Giovanna D' Arco

 “Ogni uomo dà la sua vita per ciò in cui crede. Ogni donna dà la sua vita per ciò in cui crede. Spesso le persone credono in poco o niente e tuttavia danno la propria vita a quel poco o niente. Una vita è tutto ciò che abbiamo e noi viviamo come crediamo di viverla. E poi è finita. Ma sacrificare ciò che sei e vivere senza credere, quello è più terribile della morte”.
Questa frase è attribuita a una delle più grandi eroine della nostra storia, diventata simbolo del coraggio e della volontà di sacrificare tutta se stessa in nome di un’ideale: Giovanna D’Arco.

Fonte foto: QUI

Lei era una giovane soldatessa che con il suo piccolo esercito privato aveva respinto un invasione inglese in Francia.
Dovevano eleggere un nuovo Re e il clero francese aveva scelto due personaggi corrotti che lei non voleva al punto tale che si rifiutò di sostenerli.
Il clero la mise al rogo.
Il popolo francese invece la ringraziò per aver sconfitto gli inglesi nominandola protettrice della Francia.
Il clero francese temendo "la perdita di potere" la dichiarò Santa e la fece passare dal rogo all' altare.

Gian Franco Bonanni